Come Velocizzare l'inserimento di una pagina in Google





Anche oggi rispondiamo ad una domanda di Attilio, che insieme Massimo e Federico ci chiede come velocizzare l'inserimento di una pagina su Google.

3 Metodi per velocizzare l'inserimento

Esistono fondamentalmente tre metodi che ti permettono di velocizzare l'inserimento di una pagina su Google. Puoi utilizzare questi tre metodi sia per segnalare a Google una pagina appena creata, sia per segnalare un'aggiornamento di una pagina già esistente.

Metodo 1: Strumenti per i Webmaster

Il primo metodo che voglio segnalarti è quello di utilizzare un'opzione contenuta negli strumenti per i webmaster di Google. Per poterlo fare devi ovviamente aver iscritto il tuo sito all'interno del servizio.

velocizzare inserimento di una pagina - webmastertool

All'interno degli strumenti per il web master trovi a sinistra la voce Scansione ed una volta selezionata potrai accedere al pannello Visualizza come Google.

Al suo interno troverai una pagina con scritto il dominio del tuo sito. Per selezionare una pagina ti sarà sufficiente:

  • Copiare il link della pagina escludendo il dominio di apartenenza.

es:  https://www.posizionamentomotoridiricerca.com/come-velocizzare-inserimento-pagina-su-google

  • Incollare la parte di link in arancione all'interno della casella della pagina del web master tool e cliccare su recupera.

velocizzare indicizzazione

  • Scegliere se inviare all'indice solo il link selezionato oppure far scansire anche i link contenuti nella pagina.

 

Questa opzione è disponibile per un numero di volte limitato al mese, utilizzala se vuoi inviare all'indice di Google pagine che vuoi siano indicizzate nel minor tempo possibile.

 

Metodo 2: Google Plus

Un altro metodo molto semplice per velocizzare l'inserimento di un pagina su Google è quella postare il link della pagina di tuo inseresse su Google Plus.

Postando il link sul social network di Google velocizza l'arrivo dello Spider nella tua pagina.

velocizzare indicizzazione con google plus 

Metodo 3: Ping-o-Matic!

L'ultimo metodo che ti segnalo è quello di utilizzare il servizio Ping-o-matic! 

Ping-o-matic!

Ti basterà scrivere nei campi appositi il nome del tuo sito nella casella Blog Name, ed il link che ti inseressa segnalare nella casella Blog Home Page.

Ricorda: prima di cliccare su Send Pings, devi selezionare tutti i servizi presenti nella parte sinistra della schermata. Le voci presenti in Specialized Services possono essere ignorate.

 

Questi sono i tre metodi che ti consiglio di utilizzare per velocizzare l'inserimento di una pagina su Google. Puoi segnalare la tua pagina anche con tutti i tre metodi contemporaneamente, in modo da rendere ancora più veloce l'indicizzazione.

Guarda il video sul posizionamento nei motori di ricerca

Commenti