SEO Wordpress | 5 Plugins Per Il Tuo Sito Web





Wordpress è sicuramente uno dei migliori CMS per la gestione di un sito web e guardandolo nella sua versione "Out of the Box" si può notare che è gia una buona piattaforma da utilizzare lato SEO.  Nulla ci vieta però di renderlo più performante e trasformarlo in un SEO Wordpress, grazie ad alcuni Plugin messi a disposizione dalla community 

 

SEO Wordpress Plugin 1 :  YOAST

Seo Wordpress

Questo Plugin controllalla automaticamente che il tuo articolo sia in ordine.

Inserendo la Keyword con cui ti interessa salire con l'articolo che stai scrivendo, Yaost Seo Wordpress Plugin ti terrà sempre informato dei tui progressi durante la scrittura.

Ti informerà se ti sei ricordato di inserire

  • Keyword nel titolo
  • Keyword nella descrizione
  • Un titolo e una descrizione dell'articolo
  • Keyword in un link
  • Keyword nel contenuto

Seo Wordpress YOAST

Voto Della Community  ● ● ● ● ● 

Seo wordpress Download

SEO Worpress Plugin 2 : SQUIRRLY

Squirrly Seo Plugin

Seo Plug in By Squirrly è un plugin che controlla constantemente il tuo articolo in fase di scrittura. Ogni elemento che deve essere presente in una pagina SEO viene mostrata a lato dell'articolo.

Quando l'elemento è stato inserito correttamente nell'articolo, si illumina di verde. Quando tutti i semafori sono verdi, sei pronto per pubblicare.

Seo wordpress Plugin

 

Oltre al controllo degli elementi all'interno dell'articolo, con questo plugin puoi anche costantemente monitorare la posizione del tuo articolo su Google grazie allo strumento di Analisi incorporato nel plug-in.

Voto Della Community  ● ● ● ● ○

Download

SEO Worpress Plugin 3 : All in one SEO pack

all ino ne seo pack

All in One SEO Pack contiene al suo interno numerose funzioni utili per poter scrivere un articolo SEO

Nella sezione dedicata alla scrittua di un nuovo articolo, compare un box per poter impostare velocemente, Titolo, descrizione e Keyword dell'articolo. Il titolo e la descrizione scelti, compariranno su Google e sugli altri motori di ricerca, una volta indicizzati.

Avere un plugin di questo tipo è molto utile. Se infatti non vi è una descrizione e un titolo associato all'articolo, i motori di ricerca tendono ad utilizzare come descrizione le prime righe di un articolo, dando come risultato una descrizione non appropriata.

SEO Wordpress all in one pack

Entrando nella sezione impostazioni, puoi scegliere:

  • Titolo Homepage
  • Decrizione Homepage
  • Keyword Homepage
  • Utilizzare Canonical URLs

All in one seo pack

Voto Della Community  ● ● ● ● ○

All inone seo pack 

SEO Worpress Plugin 4 : SEO Audit Tool

Seo Audit Tool

Seo Audit Tool è un estensione del plugin Squirrly. 

Automaticamente analizza e mostra un report sullo status del tuo sito dal punto di vista SEO. Ad ogni analisi eseguita verrà attribuito un punteggio, in aggiunta otterrai dei consigli per aggiungere elementi SEO mancanti o migliorare quelli già esistenti.

Seo Audit Tool Wordpress

L'analisi è divisa per sezioni, in modo da vedere subito su quale area del tuo sito andare ad operare modifiche. Anche alle sezioni viene attribuito un punteggio a seconda di quanto quella specifica area è ottimizzata SEO.

Audit Wordpress Audit Tool

Voto Della Community  ● ● ● ● ● 

Download

SEO Worpress Plugin 5 : SEO Content Helper

Seo content Helper

Seo Content Helper è un altro tipo di plugin di tipo "assistente".

Come altri plugin che abbiamo visto, ti aiuta nella redazione di un articolo, mediante l'utilizzo di bottoni che segnalano se le keyword sono state inserite nell'articolo nel numero sufficiente.

Seo content helper

Oltre alla keyword principale, puoi monitorare anche le keyword secondarie e conoscere in ogni momento la keyword density dell'articolo.

Voto Della Community  ● ● ● ● ○

Download

 

La fuori esistono tanti altri plugin per migliorare il tuo wordpress, questi li ho testati personalmente e aiutano davvero chi è alle prime armi nella redazione di un articolo SEO

Se sei agli inizi, ti consiglio di installare sul tuo wordpress, All in One Seo Pack e uno dei altri plugin che ti ho consigliato a scelta tra Seo content Helper o Squirrly.

con questi plugin che trasformano il tuo Wordpress in un SEO Wordpress non ti prerderai mai per strada durante la redazione di un articolo, questo perchè sarai sempre guidato nella direzione giusta.

Guarda il video sul posizionamento nei motori di ricerca

Commenti