Online Marketing: Che Cos'è e a Cosa Serve





Benchè l'Online Marketing esista da circa 15 anni, ancora oggi non è facile rispondere alla domanda "Che cos'è l'Online Marketing?"

Online Marketing in 1 minuto e mezzo

Si trovano diverse soluzioni a questa fomanda, ad esempio: 

  • Alcuni dicono che basta avere un bel sito web, con una bella grafica responsiva in grado di adattarsi alle numerose piattaforme in grado di visualizzare un sito.
  • Altri dicono di utilizzare la SEO (Search Engine Optimization) che comprende tutte quelle tecniche che permettono di posizionare il nostro sito più in alto nei motori di ricerca, rispetto a quello dei nostri concorrenti.
  • Oppure usare PPC (Pay Per Click) investire cioè una somma di denaro per comparire fra i risultati sponsorizzati dei motori di ricerca. 
  • Usare i social network come Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+ per condividere i nostri contenuti di valore e i nostri video. 

Online Marketing: Quali di queste strategie è giusta ?

In realtà sono tutte giuste e tutte sbagliate. Diventano sbagliate quando ognuna di queste strategie vengono utilizzate separatamente o singolarmente.

Quello che serve davvero è una strategia di marketing, creare cioè un unico "piano di lavoro" per far coesistere ed interagire fra loro ognuna di queste strategia.

Utilizzando una strategia di marketing potrai far entrare nel tuo sito, traffico targhettizzato di utenti interessati al tuo sito, salire nei motori di ricerca e perché, no anche monetizzare con i tuoi prodotti o servizi, proponendoli a chi è davvero interessato alla tua attività.

Guarda il video sul posizionamento nei motori di ricerca

Commenti