Corso SEO Online: gratis i primi 3 video

Il primo video corso SEO online per non-tecnici, dove apprendere tutti i passi per gestire SEO, contenuti, campagne e social media. Aumenta visitatori e conversioni sui siti dei tuoi clienti.

corso-seo-online

Parlano bene di me

Lavoro con queste Aziende, che hanno scelto Posizionamento Motori di Ricerca, la SEO, il Social Media management, la pubblicità, i miei servizi e corsi:

Non un corso ma un PerCorso

Scopri qual è il livello di concorrenza
nel tuo settore.

Scopri subito se la nicchia
che hai individuato è monetizzabile.

Aumenta la visibilità
delle pagine del tuo sito su Google.

Scopri quali contenuti
attraggono la tua nicchia.

Scopri qual è la domanda
e qual è la giusta offerta.

Migliora le conversioni
del tuo sito (CRO).

Crea contenuti di valore
che si differenziano dalla concorrenza.

Aumenta le entrate
di e-commerce, infoprodotti, blog e siti aziendali.

Monitora
le conversioni, le iscrizioni e le vendite.

Crea reali contenuti di valore, con guide passo passo:
dal video, al fotoritocco alle infografiche.

Parti dalle basi fino ad arrivare a strategie avanzate
di SEO, Web marketing e Digital Marketing.

Aumenta le conversioni dai Social
come Facebook, Twitter e YouTube.

Scopri le migliori strategie di link building / link earning.

Programma del corso SEO Online e Anteprima delle video lezioni

Lavoro con queste Aziende, che hanno scelto Posizionamento Motori di Ricerca, la SEO, il Social Media management, la pubblicità, i miei servizi e corsi:

Inizia guardando i video gratuiti qui sotto

01. Analisi

Inizia scoprendo le keyword che ti aiutano a convertire e scopri qual è la difficoltà per posizionare ciascuna keyword. Analizza il mercato e scopri quali sono i contenuti che si posizionano e convertono, dimenticandoti di “scrivere solo contenuti per il blog”

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Scelta delle parole chiave

Oggi sceglieremo le parole chiave per cui posizionare il nostro sito: è importante capire che il traffico vale ZERO se poi non converte, non porta a monetizzare o non centra gli obiettivi che ti sei preposto. Scopri come scegliere le migliori keyword per il tuo sito.

Durata: 14 Minuti – Scarica slide in PDF: Keyword difficulty

Le parole chiavi non sono tutte uguali. Ogni keyword ha una diversa difficoltà di posizionamento, saper calcolare e conoscere questa difficoltà ti aiuta a scegliere quelle con il miglior rendimento in termine volume di ricerca e più facili da posizionare. Oggi vedremo come calcolare questa difficoltà, sia manualmente, che con dei…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Il contenuto

I tipi di contenuti che puoi inserire all’interno del tuo sito sono molteplici. Ognuno di essi provoca nell’utente un diverso tipo di reazione. Puoi divertirlo, informalo, ispirarlo o convincerlo a fare qualcosa. Conoscere queste differenze, ti aiuta a scegliere sempre il contenuto giusto per il risultato che vuoi ottenere.

Durata: 13 Minuti – Scarica slide in PDF: Come scegliere nome a dominio

Un buon posizionamento, parte anche da un nome a dominio scelto in modo accurato. Scegliere un dominio che già di base penalizza il tuo posizionamento potrebbe rendere vane tutte le altre tecniche. In questa lezione vedremo come puoi sceglierlo nel modo corretto per ottenere buoni risultati senza penalizzarti in partenza?

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Comprendere il tipo di Keyword

Quando crei un contenuto, dovresti sempre porre la massima attenzione a rispettare il tipo di Query. Creare contenuti che rispondono perfettamente al tipo di Query o “intenzione di ricerca” degli utenti, fa la differenza sul posizionarsi o meno su una determinata keyword.

Durata: 40 Minuti – Scarica slide in PDF: Riassunto operativo passo passo | Tabella Keyword da riempire

Oggi facciamo un bel ripasso. Lo faremo in maniera operativa, passo passo, così che tu possa essere sicuro o sicura di aver completato tutti i passaggi necessari per poter proseguire nel tuo posizionamento. Sei pronto per iniziare?

Analizzeremo quello che è la Keyword Research, come capire l’intent di ricerca, fino ad arrivare al Campo Semantico. Cosa fondamentale da completare per posizionarsi al meglio.

02. SEO ON-Site

La Seo non è fatta di soli Link, un buon posizionamento dipende molto anche dalla struttura interna del sito. In questa sezione voglio spiegarti qual’è la struttura interna che deve avere un sito web per posizionarsi al meglio

Durata: 20 Minuti – Scarica slide in PDF: SEO on site

Ai motori di ricerca, piacciono i siti web ben strutturati. In questa lezione vediamo quali operazioni effettuare sul nostro sito, per fare in modo che la sua struttura interna sia ottimizzata per i motori di ricerca. Una struttura solida e sensata, è un ottimo punto di partenza per un buon posizionamento.

Durata: 55 Minuti – Scarica slide in PDF: SEO on page

Dalla struttura generale dell’intero sito, passiamo alla struttura interna delle pagine, vedremo come strutturare al meglio i contenuti del nostro sito per essere ben visti dai motori di ricerca.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare una pagina SEO in WordPress | WordPress SEO Checklist

Dalla teoria alla pratica. In questa lezione vedremo come si realizza un articolo SEO con WordPress utilizzando una comoda Seo Checklist. Ovviamente WordPress è solo uno degli strumenti, lo stesso risultato lo puoi ottenere con qualsiasi CMS. Se lo desideri, poi trovare una versione online della Seo Checklist cliccando QUI

In questo video vedremo come creare correttamente la struttura di un sito. Non guarderemo solo come è fatto un menù di un sito, ma anche quello che possiamo fare all’interno delle nostre pagine quando vogliamo fare in modo che lato SEO alcune pagine siano più importanti di altre.

Seconda parte del video sulla Seo Audit, continuamo a vedere le modifiche e gli errori da controllare per posizionarsi correttamente

Vedremo come analizzare tutti i problemi non visibili ad occhio nudo, che però ti possono penalizzare, impedentoti di raggiungere risultati.

Vediamo insieme come creare pagine SEO nella pratica, passo passo, e come ottimizzare una pagina partendo da zero.

Continuiamo a vedere in questa seconda parte come creare pagine SEO nella pratica sempre passo passo, e come ottimizzare una pagina partendo da zero.

In questo video vedremo come possiamo ottimizzare dei prodotti fisici o digitali in una pagina E-Commerce. Quali elementi possiamo andare a migliorare? Andiamoli a vedere.

Continuiamo parlare di E-Commerce e di come gestire gli archivi lato seo, che possono essere categorie di prodotto o anche categorie di Blog.

Parliamo oggi di SEO per il mondo Blog, tutto ciò quindi che riguarda gli articoli. Sia che si tratta di blog personali, ma anche aziendali utili ad esempio per legare prodotti e servizi al nostro e-commerce.

In questo video parleremo delle pagine dedicate ai servizi e delle pagine about. Ci sono molte opportunità lato SEO e non servirà lavorare molto lato codice, ma lavorare direttamente sulla pagina di servizio che andremo a creare.

In questo video riassumiamo un po’ il tutto, partiremo dalla base, ovvero dalla ricerca delle keyword, per poi passare al search intent, campo semantico ed analisi tecnica.

Come scrivere un blog post fatto bene per attrarre visitatori all’interno del nostro sito ed ottenere anche quello che si chiama risultato 0

03. Contenuti di valore

Avere un sito ben strutturato non è sufficiente per un buon posizionamento. Sapere quali contenuti creare e come crearli è altrettanto importante. In questa sezione voglio parlarti proprio di questo.

Scarica slide in PDF: Introduzione ai contenuti di valore

Dopo aver già steso un piano editoriale, scelto le parole chiave con cui posizionarti e saper come come ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca e che tipo di passaggi fare per andare a creare una pagina o contenuto SEO, puoi continuare con la creazione dei tuoi contenuti…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare una guida

In questa lezione vedremo come creare una guida, un contenuto che piace molto sia ai visitatori sia ai motori di ricerca. Questo tipo di contenuto piace ai tuoi utenti perchè gli andrai ad insegnare qualcosa che non è capace di fare, cerca quindi sempre di dare il maggior numero di informazioni…

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare una video presentazione

Ti piacciono le slide di posizionamento che usiamo nei video? Quelle che vedi sono video presentazioni, che rendono chiare ed immediate tutte le informazioni che vuoi dare ai tuoi utenti. Vedremo come crearle, e come registrarle su schermo per creare delle vere e proprie video presentazioni.

Durata: 20 Minuti – Scarica slide in PDF: Come fare un e-book

Leggere un E-Book può essere un semplice passatempo, ma può diventare anche un potente strumento per trasformare un visitatore in un potenziale cliente. Come? Regalandolo con l’iscrizione alla Newsletter. Vediamo quindi come realizzare un E-Book professionale in maniera semplice.

Durata: 9 Minuti – Scarica slide in PDF: Come preparare una lista di risorse

La lista di risorse è un contenuto che piace molto a chi visita al tuo sito, soprattutto se dedicata ad un argomento specifico. A te non piacerebbe trovare una lista completa, ad esempio di software, su uno specifico argomento e trovare subito quello migliore alle tue esigenze? Cosi come piace…

Durata: 34 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare un quiz

Un quiz è un contenuto di valore che diverte i tuoi utenti ma è utile anche per te perchè va a creare una specie di indagine di mercato gratuita sui tuoi utenti e quindi potrai poi offrire loro dei contenuti e servizi su misura proprio dedicati a loro.

Durata: 50 Minuti – Scarica slide in PDF: Come organizzare un evento online

Gli eventi online sono un mezzo potente per intrattenere ed interagire con i tuoi fan. Vediamo in questa lezione come organizzare questi video eventi, in grado di rafforzare il rapporto tra te e la tua utenza.

Durata: 31 Minuti – Scarica slide in PDF: Come organizzare un contest

Divertire, intrattenere ed attirare nuovi visitatori, sono solo alcuni dei vantaggi che ti può portare l’organizzazione di un contest. Vediamo in questa lezione, quali sono tutti i vantaggi che puoi ottenere e quali tipologie di contest puoi fare. questo è un contenuto che i tuoi visitatori apprezzeranno tantissimo.

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare un video virale

I video virali sono in grado di farti conoscere ad una vasta utenza in un breve periodo di tempo. Realizzarli non è affatto facile, in questa lezione ti mostro alcuni consigli che possono facilitare la creazione di questo tipo di video.

Durata: 27 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare landing page efficaci

Questa lezione è molto importante se desideri guadagnare con il tuo sito. Landing page = pagine di atterraggio Tra poco vedrai cosa sono e come ti possono aiutare a vendere i tuoi prodotti e/o servizi su Internet.

Durata: 12 Minuti – Scarica slide in PDF: Pagina about

La Pagina About di un sito web, dice tutto di te, della tua azienda e della tua mission. E’ quindi importante dare tutte queste informazioni in modo che siano immediate e fruibili. Vediamo come farlo, in questa lezione.

Durata: 17 Minuti – Scarica slide in PDF: Testimonial e referenze

In questo video vedrai come gestire testimonial e come ottenere e gestire le referenze dei tuoi clienti.

Durata: 4 Minuti –

Se stai guardando i video di posizionamento già da un po’ forse ti sei chiesto come abbiamo fatto ad ottenere video con questa qualità. In questa lezione voglio spiegarti proprio questo, farti vedere quello che ho usato nel mio set, quali microfoni ho, le posizioni delle luci ed impostazioni della fotocamera.…

Durata: 31 Minuti –

Lavorare nel web significa anche immancabilmente lavorare anche con le immagini. Ecco quindi in questa lezione tutti i conigli che posso darti in merito per modificare foto e fare i piccoli aggiustamenti necessari per poterle inserire nei tuoi articoli o in altri contenuti di valore.

Durata: 14 Minuti –

Se vuoi creare una pagina about con le foto di chi lavora al tuo sito o vuoi inserire dei portrait all’interno delle pagine del tuo sito, questa guida ti sarà utile. Vediamo quindi insieme come migliorare le foto che inserirai sul tuo sito, utilizzando Lightroom, un software della suite di Adobe.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare e gestire una Newsletter

Newsletter: Un ottimo metodo per rimanere in contatto diretto con i tuoi scritti. In questa lezione scoprirai come ottenere una lista di iscritti realmente interessati alla tua attività online, e come comunicare con loro.

04. Link Building

Eh si la Seo è anche creare link che puntano al nostro sito, questa sezione è dedicata proprio alle tecniche per poterlo fare, ma sempre e comunque in modo etico e senza trucchi.

I link li create voi!

Durata: 48 Minuti – Scarica slide in PDF: Link building guida completa passo passo

Link building è la creazione di link che puntano al tuo sito e che in qualche modo ti fanno salire nei motori di ricerca. Questa tecnica di link building va fatta seguendo determinate regole molto importanti.

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Guest post

I Guest post sono un modo per ottenere link in modo etico, aiutando un altro webmaster del tuo settore scrivendo per lui un contenuto di valore. Ora scoprirai, seguendo questi consigli, come ottenere link, come offrire valore al tuo pubblico e anche a quello del sito dove andrai a scrivere il…

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Broken link

La tecnica dei Broken Link ti permette di ottenere link al tuo sito, aiutando altri webmaster nel risolvere alcune criticità del suo sito di cui non si è accorto. Vediamo in questa lezione come farlo.

Durata: 10 Minuti – Scarica slide in PDF: Guida alle Directory

Nonostante a molti possa sembrare strano, alcune directory ancora oggi possono essere efficaci. Vediamolo insieme!

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Come scoprire i link dei tuoi concorrenti

Scoprire quali sono i link che ricevono i tuoi concorrenti, ti è utile per migliorare il tuo profilo di link e superare proprio quei concorrenti che al momento sono sopra di te, andando ad ottenere gli stessi link che loro già anno. Ecco come fare

Molti pensano che per posizionarsi in alto su google servano molti link che puntino al nostro sito. In realtà buona parte del lavoro può essere fatta semplicemente agendo sui propri link interni. Si sottovaluta spesso la potenzialità di questi link, che se ci pensi bene, sono gli unici tipi di link che possiamo controllare a nostro piacimento. Vediamo come fare.

Dopo aver visto come i link interni aiutano a posizionare meglio il tuo sito, in questo video vediamo come migliorare ancora di più utilizzando la link building, cosa che in fondo fa sempre bene fare prima o poi. Ma come farla in modo da ottenerne un vantaggio? Vediamolo in questo video.

In questo video, in compagnia di Michelangelo, vediamo come cambia la Linkbuilding quando si va ad utilizzare l’IA ad esempio Chat GTP per creare contenuti da proporre per un eventuale Guest Post su un sito target di tuo interesse.

05. Link Earning

La link Building è efficace, ma la Link Earning forse lo è ancora di più. In questa sezione voglio spiegarti come ottenere link in modo naturale, senza che sia tu a far la fatica di crearli, ma li riceverai perchè li “meriti”.

I link ce li meritiamo! Per poter lavorare nel link earning hai bisogno di alcune capacità, soprattutto nel punto di vista grafico e se non le hai puoi sempre farti aiutare da qualcuno che le abbia.

Durata: 33 Minuti – Scarica slide in PDF: Infographics creazione e condivisione

Come utilizzare al meglio le infografiche per riuscire ad ottenere link dai nostri motori di ricerca. Alcune risorse indicate in questo video, pur essendo ancora tutte valide, sono diventate a pagamento. Allego quindi una nuova lista di siti che ospitano infografiche, molto più lunga, che puoi vedere su questo documento di Google…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Attrarre link a colpo sicuro

Scopri la tecnica per creare contenuti che attraggono link naturali a colpo sicuro senza doverti preoccupare della link building.

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Relation building

Dietro ad ogni sito ci sono delle persone; entrando in contatto con queste persone, tu puoi dare una mano, in modo tale che quando tu avrai bisogno di aiuto, coloro a cui tu hai dato una mano a loro volta aiuteranno te.

06. Social

I social fanno sempre più parte della nostra vita, ed anche nel mondo della Seo non bisogna snobbarli. Voglio parlarti in questa sezione di alcuni di questi social e di come trarne un vantaggio Seo per il tuo sito.

I social sono anch’essi molto importanti per il posizionamento nei motori di ricerca.

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Facebook

Facebook non è solo un social dove si condividono le proprie foto e le proprie esperienze, ma anche un ottimo trampolino per promuovere la tua azienda, prodotti o servizi. In questa lezione vediamo come sfruttarlo al meglio.

Durata: 24 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube

Sfruttare anche questo social network non può fare che bene alla tua attività online, di qualunque tipo sia. In questa lezione specifica, ti voglio spiegare come apparire nei risultati di ricerca un un tuo video e come aumentare gli iscritti al tuo canale.

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube community

Le community che si formano attorno ad un canale Youtube possono essere stupende, ed aiutarti, nella tua attività in tantissimi modi. Vediamo in questa lezione come rapportarti con la tua community su Youtube.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube condivisione

Dopo aver fatto tanto lavoro di montaggio sicuramente avrai voglia di far vedere il tuo video a più persone possibili. Ecco come condividere il tuo video a utenti interessati e infine condividerli sui social. 

Durata: 17 Minuti – Scarica slide in PDF: Twitter

Andiamo a vedere insieme qualche informazione per utilizzare Twitter per le nostre attività di Web Marketing

07. Penalizzazioni

Cosa fare se il tuo sito subisce delle penalizzazioni? Voglio spiegartelo in questa sezione, prima elencandoti i tipi di penalizzazione, come riconoscerle e poi come porvi rimedio.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: Riconoscere e risolvere le penalizzazioni

All’interno del nostro sito ci sono tantissime cose che possiamo fare, ma altrettante cose da evitare assolutamente. In questa lezione cercheremo di capire cosa non dobbiamo fare all’interno del nostro sito per non venire penalizzati dai motori di ricerca.

Durata: 55:52 –

In questo video, parliamo del famigerato “Medical” Update. Oltre a Ryuichi, conoscerete anche Matteo Momentè

Durata: 59:22 –

In questa lezione, insieme a Marco e Matteo Edoardo Momentè vediamo come uscire dal Medical Update, un vero viaggio all’inferno andata e ritorno.

Google cambia spesso le carte in tavola, ormai lo sappiamo. Ti è mai capitato di vedere il tuo sito calare dopo uno di questi aggiornamenti?Vediamo in questo video, come comportarsi e cosa guardare, per capire a cosa è dovuto il calo e come rimediare alla situazione.

In questo video vedremo come identificare i problemi che possono causare la perdita di traffico delle tue pagine, vediamo qui 5 strategie per farlo. Alcune cose sono molto palesi, altre invece sono più nascoste. Vedremo anche come risolvere alcuni casi complicati.

Quando due pagine del nostro sito “competono” nella stessa Serp, parliamo di cannibalizzazione, vediamo in quasto video come scoprire se nel tuo sito è presente questo fenomeno e come porvi rimedio.

08. Analytics e Webmaster Tools

In questa sezione voglio parlarti dei sistemi di analitica e monitoraggio che puoi utilizzare per analizzare i risultati che il tuo sito ottiene, scoprire le criticità che possono presentarti ed agire tempestivamente per risolverle

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Le basi di Google Analytics

In questa lezione voglio darti alcune nozioni base di Google Analytics, Vedremo come installare il codice di monitoraggio, e visualizzare alcuni dei grafici delle visite.

Durata: 34 Minuti – 

In questa lezione andiamo un po’ più in profondità e andiamo a parlare di come gestire i Filtri ed Obbiettivi in Analytics, per poter sfruttare ancora meglio questo software di monitoraggio.

Durata: 6 Minuti –

In questa nuova lezione, scoprirai come tracciare le Campagne pubblicitarie anche se non provengono da Google Adwords, in modo da tracciare i risultati che ottieni in modo preciso. Qui trovi il foglio di Google Spreadsheet di cui parla Leonardo. Vai su File -> Fai una copia e così avrai la versione modificabile del file.

In Compagnia di Filippo Jatta, vediamo come può esserti utile la Search Console di Google. Una vera e propria plancia di comando, per verificare lo stato di salute del tuo sito, velocità eventuali criticità ed altro ancora.

In questo video vedremo come distinguere gli errori dati dalla Google Search Console, per poter intervenire sui problemi che riguardano l’indicizzazione dei nostri contenuti. Non tutti gli errori però devono preoccuparti, alcuni infatti possiamo definirli come “normali”

In questo video continuiamo a vedere come distinguere gli errori dati dalla Google Search Console, per poter intervenire sui problemi che riguardano l’indicizzazione dei nostri contenuti.

Continuiamo il viaggio all’interno della Google Search console, questa volta parleremo dei link interni ed esterni che possono essere visualizzati al suo interno, potremo cosi capire se abbiamo opportunità da sfruttare per migliorare il posizionamento di specifiche pagine, e che tipi di link esterni otteniamo, sia positivi che negativi.

09. Monetizzazione

So che questa è la sezione che più sei tentato a guardare prima di tutte, ma se ancora non hai visto gli altri video torna indietro 🙂 In questa sezione voglio parlarti dei modi con cui puoi monetizzare il tuo sito o e-commerce.

Per riuscire a fare una monetizzazione efficace all’interno del tuo sito web ci sono dei prerequisiti, spiegati in ogni lezione precedente.

Durata: 53 Minuti – Scarica slide in PDF: Monetizzare-con-i-corsi-online

Un video corso, come questo che stai vedendo, è solo uno dei modi in cui puoi monetizzare con il tuo sito web. In questa specifica lezione vediamo proprio come ho fatto a monetizzare con il corso di posizionamento e come puoi farlo anche tu con un qualsiasi altro infoprodotto.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: affiliazioni

In questo video vediamo insieme le strategie per monetizzare i tuoi prodotti affiliati, avendo cura di portare sempre valore e distinguendoci dalla concorrenza.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Guadagnare con Adsense la pubblicità di Google

Se il tuo visito ottiene molte visite, forse puoi anche monetizzare bene utilizzando il programma Adsense di Google, in questa lezione vediamo come ottenere il meglio da questo programma pubblicitario di Google, che mostra degli Ad all’intero del tuo sito.

Scarica slide in PDF: Come vendere un servizio on-line

Ora vedrai come vendere i tuoi prodotti oi servizi della tua azienda attraverso il sito web.

Durata: 1 Ora 14 Minuti – Scarica slide in PDF: E-commerce

Se il tuo e-commerce non funziona, come vorresti ecco la lezione che può esserti utile, vedremo come monetizzare con gli e-commerce, seguendo alcune strategie che hanno portato tutti i miei clienti che le hanno applicate a decuplicare (no, non è un’iperbole, sono serio) le loro vendite tramite e-commerce 🙂

In questo video parleremo di come monetizzare vari tipi di business online, in modo da poter portare a casa dei risultati. Non dimentichiamao che lo scopo della Seo è quello di far arrivare persone al nostro sito ed ottenere conversioni.

Seconda parte del video dedicato ai modelli di monetizzazione, continuiamo il percorso interrotto nel video precedente andando a vedere la struttura di un corso ripassandola e poi continueremo ad arrivare fino alla fine del processo.

In questo video parleremo di come creare ed ottimizzare un progetto grazie alla SEO che ci permette di monetizzare ed attrarre il giusto target.

10. Seo Avanzata

Sezione dedicata alla SEO Avanzata.
Come sempre ti consiglio di visionare i video precedenti, prima di visionare questi.

Scarica slide in PDF: Come fare Seo nel 2019.pdf

Come fare SEO Avanzata Argomenti: – Da keyword a Topic – Originalità del contenuto – Query Intent – Semantica – Title e description – Testate – Testo, keyword, sinomimi, campi semantici – Lunghezza e sommario – Immagini, alt text e compressione – Linking interno “scafato” – Linking esterno – URL…

Come ottenere grazie ell’esperienza utente e all’accessibilità del sito, vantaggi Seo molto interessanti

Le AI per Generare testi stanno spopolando, ma sono davvero affidabili ? Il consiglio è quello di non fidarsi ciecamente. Utilizzarle nel giusto modo però possono essere di grande aiuto. Vediamo come.

In questo video parleremo di Microdati e di come utilizzarli per potersi posizionare anche per keyword complesse grazie ai Rich Snippet

In questo video capiremo cosa significa Keyword Grouping, a cosa serve e come poterlo fare utilizzando sia tools gratuiti che a pagamento

Avrai sentito sicuramente parlare di Chat GPT, beh utilizzata nel modo giusto può essere davvero utile, sia per scrivere alcune parti di conenuto, sia per trovare idee ed ispirazioni. Ricordati però di non prendere mai per oro colato quello che dice Chat GPT, può però essere usata in modo intelligente ottenendo il massimo da questo nuovo e potente strumento.

Dopo aver visto le potenzialità di Chat GPT, andiamo a vedere altri tools dove la IA può essere utile per creare alcuni contenuti delle tue pagine.

In questo video parleremo di come ottenere traffico SEO senza ottenere BackLink, vedremo qui alcune tecniche abbastanza semplici.

In questo video andremo a vedere come analizzare i siti concorrenti che appaiono prima di noi nelle Serp di Google e cosa fare per migliorare il nostro posizionamento rispetto a quello dei concorrenti andando proprio ad analizzare i loro punti di forza.

La velocità di caricamento del tuo sito, è uno dei “fattori” di posizionamento utilizzato da Google per decidere la tua posizione in serp. Questo significa che a parità di qualità dei contenuti, link ecc, un sito veloce è preferito rispetto ad uno più lento. Vediamo in questo video come intervenire in tal senso, andando ad ottimizzare Font, immagini, CSS per diminuire il più possibile i tempi di caricamento ed ottenere un buon puntenggio di Page Speed.

In questo video vedremo come creare un piano editoriale utilizzando una qualsiasi keyword, e come, utilizzando un foglio di Google Drive, scoprire quali pagine che abbiamo creato necessitano di una modifica e quali creare da 0. Grazie a questo foglio scorpriai anche a colpo d’occhio anche se stai cannibalizzando alcune tui contenuti e porvi subito rimedio.

11. Facebook ADS

La Seo va benissimo, ma non bisogna mai precludersi delle possibilità. Oltre che farti trovare nelle ricerche organiche, scopri in questa sezione come pubblicizzare la tua attività o il tuo prodotto con Facebook Ads.

Durata: 13 Minuti –

Ecco la prima lezione dedicata a Facebook Ads, se sei nuovo di questo modo potrai scoprire quali sono i primi passi da intraprendere per utilizzare questo sistema pubblicitario al meglio.

Durata: 13 Minuti –

Il Pixel di Facebook ti permette di monitorare le tue conversioni, e creare un pubblico via via sempre più targhettizzato all’acquisto del tuo prodotto o servizio. In questa lezione vediamo come installarlo.

Durata: 17 Minuti –

Quando facciamo un annuncio Facebook, è essenziale sapere quanti e quali tipi di pubblico esistono, scegliere il pubblico sbagliato, rischia di farti sprecare tutto il budget pubblicitario, senza ottenere risultati. Vedremo come creare un tipo di pubblico personalizzato, partendo dalle mail dei tuoi clienti e come generare un pubblico simile…

Durata: 33 Minuti –

In questa lezione vedremo passo passo come creare la tua prima inserzione su Facebook ADS utilizzando il pubblico personalizzato che hai generato dalla tua lista clienti o dagli interessi e quali tipi di inserzione è possibile creare grazie a Facebook ADS. Facebook Ads, se usato bene, può fare davvero la differenza per…

Testimonianze

Domenico Iapello
Domenico Iapello
Leggi Tutto
Ho conosciuto Ryuichi tanti anni fa tramite alcuni video su Youtube, quando non sapevo nemmeno il significato di SEO e di Marketing, ma il mio sogno era di avere un business sul web. A distanza di anni, ritrovo questo straordinario sito che mi ha aperto le porte a quel sogno mai dimenticato. Un corso SEO così, ancora non l’avevo visto in giro, completo, esaustivo e di facile comprensione per chi come me sono tabula rasa in materia. Mi ha preso da subito per mano e guidato alla realizzazione del progetto "Come riconquistare una ex con gentilezza ed eleganza", che aiuta gli uomini a riconquistare la loro donna e che si sta posizionando sempre meglio per una parola chiave molto competitiva. Considero Ryuichi il maestro della SEO, ma prima ancora un amico. Grazie
Emanuele Mosca
Emanuele Mosca
Leggi Tutto
Comprare questo corso non solo significa comprare formazione in se per se, ma capisci proprio come tu stesso, Internet Marketer, dovresti lavorare. E poi la sales letter video ragazzi fa paura
David di Segni
David di Segni
MDM Fisioterapia
Leggi Tutto
Dopo anni di lavori fatti male, da parte di webmaster poco competenti avevo deciso di prendere in mano la situazione ed imparare i trucchi per posizionare un sito sui motori di ricerca… Ho iniziato con guide poco chiare sul web, e consigli incomprensibili. Nonostante i miei sforzi, non salivo assolutamente, e anzi mi frustravo per gli insuccessi. Un giorno su un gruppo di Facebook ho sentito parlare di questo corso SEO, e mi sono registrato per ricevere le lezioni gratuite. Già dalla prima ho capito che avrei avuto un corso veramente completo. Poi le conversazioni con Ryuichi sono state illuminanti. Ho comprato il videocorso, e iniziato a seguire passo passo le guide. Beh, posso assicurare, che i risultati sono stati strabilianti: sono passato da un authority di 12 a 17, in poco meno di 2 mesi, ho scalato le SERP di mio interesse, e aumentato i miei visitatori passando da poco al giorno, a stabilmente 300, ottenendo un risultato di conversione assurdo. Sono stati i soldi meglio spesi dell’anno, per un corso completo, sotto tutti i punti di vista. Lo straconsiglio veramente a chiunque voglia spingere la propria attività.
Antonella Alessi
Antonella Alessi
Leggi Tutto
Complimenti Marco!!! Il tuo video corso ha certamente un aspetto mooooolto positivo: spieghi con chiarezza, si capisce esattamente cosa fare, fai esempi pratici che più utili non potrebbero essere e il tutto fatto con vivacità ed allegria!!! Meriti i complimenti di tutti!
Andrea Biasci
Andrea Biasci
Project inVictus
Leggi Tutto
Ho conosciuto Posizionamento tramite un’inserzione Facebook. Il mio sito all’ora viaggiava bene ma solo nella nicchia dei professionisti del fitness. L’utente medio non aveva modo di trovarlo e conoscerlo. Grazie alle strategie di Posizionamento ho appreso la SEO, ho iniziato a posizionarmi su Google ma soprattutto ho creato sempre di più contenuti migliori, semplici e fruibili. I dati da allora parlano chiaro e sono quelli condivisi da Ryuichi. Direi che ne è valsa veramente la pena. Andrea
Roberto di Mo
Roberto di Mo
Leggi Tutto
Ho visto un video di Marco sull'ottimizzazione di un articolo WordPress...è bravo e non parla di cose inutili, ma va dritto alla sostanza della SEO. Non siamo amici, non mi paga per dire questo, il mio intervento va a premiare la sua qualità. Prima o poi acquisterò il corso completo, sono strasicuro ne valga la pena: lui spiega benissimo senza fuffa che fa perdere tempo. Il mio giudizio positivo è motivato
Enrico Paraggio
Enrico Paraggio
Leggi Tutto
Ottimo corso. Avevo già conoscenze base di SEO, ma nonostante questo ho potenziato e ampliato le conoscenze che già avevo e ho scoperto strategie, tecniche e strumenti di cui ignoravo completamente l'esistenza. Soldi molto ben spesi!
Rosalia Ciru
Rosalia Ciru
Leggi Tutto
Ho acquistato il corso e ne sono entusiasta! Soldi ben spesi!
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Leggi Tutto
Sei un figo, altro che quella massa di cialtroni che si spacciano per essere Google certified.
Matteo Foschi
Matteo Foschi
Leggi Tutto
Uno dei video corsi più belli che abbia mai acquistato. Consigliatissimo!
Giuseppe Moriello
Giuseppe Moriello
Leggi Tutto
Corso utilissimo e pieno di contenuti. Vale molto di più di quello che costa.
Simone Zaffini
Simone Zaffini
Leggi Tutto
Che corso ragazzi !!! Sono molto entusiasta, lo sto facendo passo passo, dire che sono soldi OTTIMAMENTE SPESI è dire poco, molto poco. Grandissimo
Nick Ferrari
Nick Ferrari
Leggi Tutto
Ho acquistato tempo fa il corso completo ed è stato veramente utile per il mio lavoro! Corso ben fatto e sopratutto ricco di esempi pratici!
Micaela Marcon
Micaela Marcon
Leggi Tutto
Senza piaggeria vi dico che è un corso ben fatto e utilissimo sto imparando in maniera metodica tutti gli step utili per fare le cose per benino... nulla di semplice c'e tanto lavoro ma Marco e i suoi colleghi di Posizionamento Motori di ricerca rispondono subito ai dubbi!!
Marinella Tenaglia
Marinella Tenaglia
Leggi Tutto
Io ho acquistato il corso e devo dire che non ho mai visto un corso online sul Seo fatto così bene. I soldi che ho pagato? Secondo me sono anche pochi per il lavoro che c'è dietro. Anzi! approfitto Marco Ronco per farti i miei complimenti... Sei l'unico che non mi fa addormentare quando parla
Alexia Mangione
Alexia Mangione
Leggi Tutto
Mi hanno regalato questo corso l'anno scorso. Lo consiglio a tutti Molte cose già le sapevo... Essendo parte del mio mestiere e grazie a ottimi libri come quello di Margherita e Maltraversi. È molto ben fatto e affronta molto bene la questione dei contenuti di valore e suggerisce come crearli. Poi ryuichi è molto simpatico e spiega in modo molto semplice anche temi complessi 😉 (no non mi ha pagata 😀
Giordano Dario
Giordano Dario
Leggi Tutto
Ragazzi il corso io l'ho comprato, è veramente professionale e concreto, consigliatissimo io sto ancora lavorando per preparare i contenuti
Alessio Furlan
Alessio Furlan
Leggi Tutto
Vale ogni euro speso! Ci sono una marea di video!