Corso SEO Online: gratis i primi 3 video

Il primo video corso SEO online per non-tecnici, dove apprendere tutti i passi per gestire SEO, contenuti, campagne e social media. Aumenta visitatori e conversioni sui siti dei tuoi clienti.

corso-seo-online

Parlano bene di me

Lavoro con queste Aziende, che hanno scelto Posizionamento Motori di Ricerca, la SEO, il Social Media management, la pubblicità, i miei servizi e corsi:

Non un corso ma un PerCorso

Scopri qual è il livello di concorrenza
nel tuo settore.

Scopri subito se la nicchia
che hai individuato è monetizzabile.

Aumenta la visibilità
delle pagine del tuo sito su Google.

Scopri quali contenuti
attraggono la tua nicchia.

Scopri qual è la domanda
e qual è la giusta offerta.

Migliora le conversioni
del tuo sito (CRO).

Crea contenuti di valore
che si differenziano dalla concorrenza.

Aumenta le entrate
di e-commerce, infoprodotti, blog e siti aziendali.

Monitora
le conversioni, le iscrizioni e le vendite.

Crea reali contenuti di valore, con guide passo passo:
dal video, al fotoritocco alle infografiche.

Parti dalle basi fino ad arrivare a strategie avanzate
di SEO, Web marketing e Digital Marketing.

Aumenta le conversioni dai Social
come Facebook, Twitter e YouTube.

Scopri le migliori strategie di link building / link earning.

Programma del corso SEO Online e Anteprima delle video lezioni

Lavoro con queste Aziende, che hanno scelto Posizionamento Motori di Ricerca, la SEO, il Social Media management, la pubblicità, i miei servizi e corsi:

Inizia guardando i video gratuiti qui sotto

01. Analisi

Inizia scoprendo le keyword che ti aiutano a convertire e scopri qual è la difficoltà per posizionare ciascuna keyword. Analizza il mercato e scopri quali sono i contenuti che si posizionano e convertono, dimenticandoti di “scrivere solo contenuti per il blog”

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Scelta delle parole chiave

Oggi sceglieremo le parole chiave per cui posizionare il nostro sito: è importante capire che il traffico vale ZERO se poi non converte, non porta a monetizzare o non centra gli obiettivi che ti sei preposto. Scopri come scegliere le migliori keyword per il tuo sito.

Durata: 14 Minuti – Scarica slide in PDF: Keyword difficulty

Le parole chiavi non sono tutte uguali. Ogni keyword ha una diversa difficoltà di posizionamento, saper calcolare e conoscere questa difficoltà ti aiuta a scegliere quelle con il miglior rendimento in termine volume di ricerca e più facili da posizionare. Oggi vedremo come calcolare questa difficoltà, sia manualmente, che con dei…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Il contenuto

I tipi di contenuti che puoi inserire all’interno del tuo sito sono molteplici. Ognuno di essi provoca nell’utente un diverso tipo di reazione. Puoi divertirlo, informalo, ispirarlo o convincerlo a fare qualcosa. Conoscere queste differenze, ti aiuta a scegliere sempre il contenuto giusto per il risultato che vuoi ottenere.

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Comprendere il tipo di Keyword

Quando crei un contenuto, dovresti sempre porre la massima attenzione a rispettare il tipo di Query. Creare contenuti che rispondono perfettamente al tipo di Query o “intenzione di ricerca” degli utenti, fa la differenza sul posizionarsi o meno su una determinata keyword.

Durata: 40 Minuti – Scarica slide in PDF: Riassunto operativo passo passo | Tabella Keyword da riempire

Oggi facciamo un bel ripasso. Lo faremo in maniera operativa, passo passo, così che tu possa essere sicuro o sicura di aver completato tutti i passaggi necessari per poter proseguire nel tuo posizionamento. Sei pronto per iniziare?

Durata: 13 Minuti – Scarica slide in PDF: Come scegliere nome a dominio

Un buon posizionamento, parte anche da un nome a dominio scelto in modo accurato. Scegliere un dominio che già di base penalizza il tuo posizionamento potrebbe rendere vane tutte le altre tecniche. In questa lezione vedremo come puoi sceglierlo nel modo corretto per ottenere buoni risultati senza penalizzarti in partenza?

02. SEO ON-Site

La Seo non è fatta di soli Link, un buon posizionamento dipende molto anche dalla struttura interna del sito. In questa sezione voglio spiegarti qual’è la struttura interna che deve avere un sito web per posizionarsi al meglio

Durata: 20 Minuti – Scarica slide in PDF: SEO on site

Ai motori di ricerca, piacciono i siti web ben strutturati. In questa lezione vediamo quali operazioni effettuare sul nostro sito, per fare in modo che la sua struttura interna sia ottimizzata per i motori di ricerca. Una struttura solida e sensata, è un ottimo punto di partenza per un buon posizionamento.

Durata: 55 Minuti – Scarica slide in PDF: SEO on page

Dalla struttura generale dell’intero sito, passiamo alla struttura interna delle pagine, vedremo come strutturare al meglio i contenuti del nostro sito per essere ben visti dai motori di ricerca.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare una pagina SEO in WordPress | WordPress SEO Checklist

Dalla teoria alla pratica. In questa lezione vedremo come si realizza un articolo SEO con WordPress utilizzando una comoda Seo Checklist. Ovviamente WordPress è solo uno degli strumenti, lo stesso risultato lo puoi ottenere con qualsiasi CMS. Se lo desideri, poi trovare una versione online della Seo Checklist cliccando QUI

03. Contenuti di valore

Avere un sito ben strutturato non è sufficiente per un buon posizionamento. Sapere quali contenuti creare e come crearli è altrettanto importante. In questa sezione voglio parlarti proprio di questo.

Scarica slide in PDF: Introduzione ai contenuti di valore

Dopo aver già steso un piano editoriale, scelto le parole chiave con cui posizionarti e saper come come ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca e che tipo di passaggi fare per andare a creare una pagina o contenuto SEO, puoi continuare con la creazione dei tuoi contenuti…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare una guida

In questa lezione vedremo come creare una guida, un contenuto che piace molto sia ai visitatori sia ai motori di ricerca. Questo tipo di contenuto piace ai tuoi utenti perchè gli andrai ad insegnare qualcosa che non è capace di fare, cerca quindi sempre di dare il maggior numero di informazioni…

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare una video presentazione

Ti piacciono le slide di posizionamento che usiamo nei video? Quelle che vedi sono video presentazioni, che rendono chiare ed immediate tutte le informazioni che vuoi dare ai tuoi utenti. Vedremo come crearle, e come registrarle su schermo per creare delle vere e proprie video presentazioni.

Durata: 20 Minuti – Scarica slide in PDF: Come fare un e-book

Leggere un E-Book può essere un semplice passatempo, ma può diventare anche un potente strumento per trasformare un visitatore in un potenziale cliente. Come? Regalandolo con l’iscrizione alla Newsletter. Vediamo quindi come realizzare un E-Book professionale in maniera semplice.

Durata: 9 Minuti – Scarica slide in PDF: Come preparare una lista di risorse

La lista di risorse è un contenuto che piace molto a chi visita al tuo sito, soprattutto se dedicata ad un argomento specifico. A te non piacerebbe trovare una lista completa, ad esempio di software, su uno specifico argomento e trovare subito quello migliore alle tue esigenze? Cosi come piace…

Durata: 34 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare un quiz

Un quiz è un contenuto di valore che diverte i tuoi utenti ma è utile anche per te perchè va a creare una specie di indagine di mercato gratuita sui tuoi utenti e quindi potrai poi offrire loro dei contenuti e servizi su misura proprio dedicati a loro.

Durata: 50 Minuti – Scarica slide in PDF: Come organizzare un evento online

Gli eventi online sono un mezzo potente per intrattenere ed interagire con i tuoi fan. Vediamo in questa lezione come organizzare questi video eventi, in grado di rafforzare il rapporto tra te e la tua utenza.

Durata: 31 Minuti – Scarica slide in PDF: Come organizzare un contest

Divertire, intrattenere ed attirare nuovi visitatori, sono solo alcuni dei vantaggi che ti può portare l’organizzazione di un contest. Vediamo in questa lezione, quali sono tutti i vantaggi che puoi ottenere e quali tipologie di contest puoi fare. questo è un contenuto che i tuoi visitatori apprezzeranno tantissimo.

Durata: 18 Minuti – Scarica slide in PDF: Come creare un video virale

I video virali sono in grado di farti conoscere ad una vasta utenza in un breve periodo di tempo. Realizzarli non è affatto facile, in questa lezione ti mostro alcuni consigli che possono facilitare la creazione di questo tipo di video.

Durata: 27 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare landing page efficaci

Questa lezione è molto importante se desideri guadagnare con il tuo sito. Landing page = pagine di atterraggio Tra poco vedrai cosa sono e come ti possono aiutare a vendere i tuoi prodotti e/o servizi su Internet.

Durata: 12 Minuti – Scarica slide in PDF: Pagina about

La Pagina About di un sito web, dice tutto di te, della tua azienda e della tua mission. E’ quindi importante dare tutte queste informazioni in modo che siano immediate e fruibili. Vediamo come farlo, in questa lezione.

Durata: 17 Minuti – Scarica slide in PDF: Testimonial e referenze

In questo video vedrai come gestire testimonial e come ottenere e gestire le referenze dei tuoi clienti.

Durata: 4 Minuti –

Se stai guardando i video di posizionamento già da un po’ forse ti sei chiesto come abbiamo fatto ad ottenere video con questa qualità. In questa lezione voglio spiegarti proprio questo, farti vedere quello che ho usato nel mio set, quali microfoni ho, le posizioni delle luci ed impostazioni della fotocamera.…

Durata: 31 Minuti –

Lavorare nel web significa anche immancabilmente lavorare anche con le immagini. Ecco quindi in questa lezione tutti i conigli che posso darti in merito per modificare foto e fare i piccoli aggiustamenti necessari per poterle inserire nei tuoi articoli o in altri contenuti di valore.

Durata: 14 Minuti –

Se vuoi creare una pagina about con le foto di chi lavora al tuo sito o vuoi inserire dei portrait all’interno delle pagine del tuo sito, questa guida ti sarà utile. Vediamo quindi insieme come migliorare le foto che inserirai sul tuo sito, utilizzando Lightroom, un software della suite di Adobe.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Creare e gestire una Newsletter

Newsletter: Un ottimo metodo per rimanere in contatto diretto con i tuoi scritti. In questa lezione scoprirai come ottenere una lista di iscritti realmente interessati alla tua attività online, e come comunicare con loro.

04. Link Building

Eh si la Seo è anche creare link che puntano al nostro sito, questa sezione è dedicata proprio alle tecniche per poterlo fare, ma sempre e comunque in modo etico e senza trucchi.

I link li create voi!

Durata: 48 Minuti – Scarica slide in PDF: Link building guida completa passo passo

Link building è la creazione di link che puntano al tuo sito e che in qualche modo ti fanno salire nei motori di ricerca. Questa tecnica di link building va fatta seguendo determinate regole molto importanti.

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Guest post

I Guest post sono un modo per ottenere link in modo etico, aiutando un altro webmaster del tuo settore scrivendo per lui un contenuto di valore. Ora scoprirai, seguendo questi consigli, come ottenere link, come offrire valore al tuo pubblico e anche a quello del sito dove andrai a scrivere il…

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Broken link

La tecnica dei Broken Link ti permette di ottenere link al tuo sito, aiutando altri webmaster nel risolvere alcune criticità del suo sito di cui non si è accorto. Vediamo in questa lezione come farlo.

Durata: 10 Minuti – Scarica slide in PDF: Guida alle Directory

Nonostante a molti possa sembrare strano, alcune directory ancora oggi possono essere efficaci. Vediamolo insieme!

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Come scoprire i link dei tuoi concorrenti

Scoprire quali sono i link che ricevono i tuoi concorrenti, ti è utile per migliorare il tuo profilo di link e superare proprio quei concorrenti che al momento sono sopra di te, andando ad ottenere gli stessi link che loro già anno. Ecco come fare

05. Link Earning

La link Building è efficace, ma la Link Earning forse lo è ancora di più. In questa sezione voglio spiegarti come ottenere link in modo naturale, senza che sia tu a far la fatica di crearli, ma li riceverai perchè li “meriti”.

I link ce li meritiamo! Per poter lavorare nel link earning hai bisogno di alcune capacità, soprattutto nel punto di vista grafico e se non le hai puoi sempre farti aiutare da qualcuno che le abbia.

Durata: 33 Minuti – Scarica slide in PDF: Infographics creazione e condivisione

Come utilizzare al meglio le infografiche per riuscire ad ottenere link dai nostri motori di ricerca. Alcune risorse indicate in questo video, pur essendo ancora tutte valide, sono diventate a pagamento. Allego quindi una nuova lista di siti che ospitano infografiche, molto più lunga, che puoi vedere su questo documento di Google…

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Attrarre link a colpo sicuro

Scopri la tecnica per creare contenuti che attraggono link naturali a colpo sicuro senza doverti preoccupare della link building.

Durata: 16 Minuti – Scarica slide in PDF: Relation building

Dietro ad ogni sito ci sono delle persone; entrando in contatto con queste persone, tu puoi dare una mano, in modo tale che quando tu avrai bisogno di aiuto, coloro a cui tu hai dato una mano a loro volta aiuteranno te.

06. Social

I social fanno sempre più parte della nostra vita, ed anche nel mondo della Seo non bisogna snobbarli. Voglio parlarti in questa sezione di alcuni di questi social e di come trarne un vantaggio Seo per il tuo sito.

I social sono anch’essi molto importanti per il posizionamento nei motori di ricerca.

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Facebook

Facebook non è solo un social dove si condividono le proprie foto e le proprie esperienze, ma anche un ottimo trampolino per promuovere la tua azienda, prodotti o servizi. In questa lezione vediamo come sfruttarlo al meglio.

Durata: 24 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube

Sfruttare anche questo social network non può fare che bene alla tua attività online, di qualunque tipo sia. In questa lezione specifica, ti voglio spiegare come apparire nei risultati di ricerca un un tuo video e come aumentare gli iscritti al tuo canale.

Durata: 15 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube community

Le community che si formano attorno ad un canale Youtube possono essere stupende, ed aiutarti, nella tua attività in tantissimi modi. Vediamo in questa lezione come rapportarti con la tua community su Youtube.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Youtube condivisione

Dopo aver fatto tanto lavoro di montaggio sicuramente avrai voglia di far vedere il tuo video a più persone possibili. Ecco come condividere il tuo video a utenti interessati e infine condividerli sui social. 

Durata: 17 Minuti – Scarica slide in PDF: Twitter

Andiamo a vedere insieme qualche informazione per utilizzare Twitter per le nostre attività di Web Marketing

07. Penalizzazioni

Cosa fare se il tuo sito subisce delle penalizzazioni? Voglio spiegartelo in questa sezione, prima elencandoti i tipi di penalizzazione, come riconoscerle e poi come porvi rimedio.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: Riconoscere e risolvere le penalizzazioni

All’interno del nostro sito ci sono tantissime cose che possiamo fare, ma altrettante cose da evitare assolutamente. In questa lezione cercheremo di capire cosa non dobbiamo fare all’interno del nostro sito per non venire penalizzati dai motori di ricerca.

Durata: 55:52 –

In questo video, parliamo del famigerato “Medical” Update. Oltre a Ryuichi, conoscerete anche Matteo Momentè

Durata: 59:22 –

In questa lezione, insieme a Marco e Matteo Edoardo Momentè vediamo come uscire dal Medical Update, un vero viaggio all’inferno andata e ritorno.

08. Analytics e Webmaster Tools

In questa sezione voglio parlarti dei sistemi di analitica e monitoraggio che puoi utilizzare per analizzare i risultati che il tuo sito ottiene, scoprire le criticità che possono presentarti ed agire tempestivamente per risolverle

Durata: 23 Minuti – Scarica slide in PDF: Le basi di Google Analytics

In questa lezione voglio darti alcune nozioni base di Google Analytics, Vedremo come installare il codice di monitoraggio, e visualizzare alcuni dei grafici delle visite.

Durata: 34 Minuti – 

In questa lezione andiamo un po’ più in profondità e andiamo a parlare di come gestire i Filtri ed Obbiettivi in Analytics, per poter sfruttare ancora meglio questo software di monitoraggio.

Durata: 6 Minuti –

In questa nuova lezione, scoprirai come tracciare le Campagne pubblicitarie anche se non provengono da Google Adwords, in modo da tracciare i risultati che ottieni in modo preciso. Qui trovi il foglio di Google Spreadsheet di cui parla Leonardo. Vai su File -> Fai una copia e così avrai la versione modificabile del file.

In Compagnia di Filippo Jatta, vediamo come può esserti utile la Search Console di Google. Una vera e propria plancia di comando, per verificare lo stato di salute del tuo sito, velocità eventuali criticità ed altro ancora.

09. Monetizzazione

So che questa è la sezione che più sei tentato a guardare prima di tutte, ma se ancora non hai visto gli altri video torna indietro 🙂 In questa sezione voglio parlarti dei modi con cui puoi monetizzare il tuo sito o e-commerce.

Per riuscire a fare una monetizzazione efficace all’interno del tuo sito web ci sono dei prerequisiti, spiegati in ogni lezione precedente.

Durata: 53 Minuti – Scarica slide in PDF: Monetizzare-con-i-corsi-online

Un video corso, come questo che stai vedendo, è solo uno dei modi in cui puoi monetizzare con il tuo sito web. In questa specifica lezione vediamo proprio come ho fatto a monetizzare con il corso di posizionamento e come puoi farlo anche tu con un qualsiasi altro infoprodotto.

Durata: 26 Minuti – Scarica slide in PDF: affiliazioni

In questo video vediamo insieme le strategie per monetizzare i tuoi prodotti affiliati, avendo cura di portare sempre valore e distinguendoci dalla concorrenza.

Durata: 28 Minuti – Scarica slide in PDF: Guadagnare con Adsense la pubblicità di Google

Se il tuo visito ottiene molte visite, forse puoi anche monetizzare bene utilizzando il programma Adsense di Google, in questa lezione vediamo come ottenere il meglio da questo programma pubblicitario di Google, che mostra degli Ad all’intero del tuo sito.

Scarica slide in PDF: Come vendere un servizio on-line

Ora vedrai come vendere i tuoi prodotti oi servizi della tua azienda attraverso il sito web.

Durata: 1 Ora 14 Minuti – Scarica slide in PDF: E-commerce

Se il tuo e-commerce non funziona, come vorresti ecco la lezione che può esserti utile, vedremo come monetizzare con gli e-commerce, seguendo alcune strategie che hanno portato tutti i miei clienti che le hanno applicate a decuplicare (no, non è un’iperbole, sono serio) le loro vendite tramite e-commerce 🙂

10. Seo Avanzata

Sezione dedicata alla SEO Avanzata.
Come sempre ti consiglio di visionare i video precedenti, prima di visionare questi.

Scarica slide in PDF: Come fare Seo nel 2019.pdf

Come fare SEO Avanzata Argomenti: – Da keyword a Topic – Originalità del contenuto – Query Intent – Semantica – Title e description – Testate – Testo, keyword, sinomimi, campi semantici – Lunghezza e sommario – Immagini, alt text e compressione – Linking interno “scafato” – Linking esterno – URL…

11. Facebook ADS

La Seo va benissimo, ma non bisogna mai precludersi delle possibilità. Oltre che farti trovare nelle ricerche organiche, scopri in questa sezione come pubblicizzare la tua attività o il tuo prodotto con Facebook Ads.

Durata: 13 Minuti –

Ecco la prima lezione dedicata a Facebook Ads, se sei nuovo di questo modo potrai scoprire quali sono i primi passi da intraprendere per utilizzare questo sistema pubblicitario al meglio.

Durata: 13 Minuti –

Il Pixel di Facebook ti permette di monitorare le tue conversioni, e creare un pubblico via via sempre più targhettizzato all’acquisto del tuo prodotto o servizio. In questa lezione vediamo come installarlo.

Durata: 17 Minuti –

Quando facciamo un annuncio Facebook, è essenziale sapere quanti e quali tipi di pubblico esistono, scegliere il pubblico sbagliato, rischia di farti sprecare tutto il budget pubblicitario, senza ottenere risultati. Vedremo come creare un tipo di pubblico personalizzato, partendo dalle mail dei tuoi clienti e come generare un pubblico simile…

Durata: 33 Minuti –

In questa lezione vedremo passo passo come creare la tua prima inserzione su Facebook ADS utilizzando il pubblico personalizzato che hai generato dalla tua lista clienti o dagli interessi e quali tipi di inserzione è possibile creare grazie a Facebook ADS. Facebook Ads, se usato bene, può fare davvero la differenza per…

Testimonianze

Domenico Iapello
Domenico Iapello
Read More
Ho conosciuto Ryuichi tanti anni fa tramite alcuni video su Youtube, quando non sapevo nemmeno il significato di SEO e di Marketing, ma il mio sogno era di avere un business sul web. A distanza di anni, ritrovo questo straordinario sito che mi ha aperto le porte a quel sogno mai dimenticato. Un corso SEO così, ancora non l’avevo visto in giro, completo, esaustivo e di facile comprensione per chi come me sono tabula rasa in materia. Mi ha preso da subito per mano e guidato alla realizzazione del progetto "Come riconquistare una ex con gentilezza ed eleganza", che aiuta gli uomini a riconquistare la loro donna e che si sta posizionando sempre meglio per una parola chiave molto competitiva. Considero Ryuichi il maestro della SEO, ma prima ancora un amico. Grazie
Emanuele Mosca
Emanuele Mosca
Read More
Comprare questo corso non solo significa comprare formazione in se per se, ma capisci proprio come tu stesso, Internet Marketer, dovresti lavorare. E poi la sales letter video ragazzi fa paura
David di Segni
David di Segni
MDM Fisioterapia
Read More
Dopo anni di lavori fatti male, da parte di webmaster poco competenti avevo deciso di prendere in mano la situazione ed imparare i trucchi per posizionare un sito sui motori di ricerca… Ho iniziato con guide poco chiare sul web, e consigli incomprensibili. Nonostante i miei sforzi, non salivo assolutamente, e anzi mi frustravo per gli insuccessi. Un giorno su un gruppo di Facebook ho sentito parlare di questo corso SEO, e mi sono registrato per ricevere le lezioni gratuite. Già dalla prima ho capito che avrei avuto un corso veramente completo. Poi le conversazioni con Ryuichi sono state illuminanti. Ho comprato il videocorso, e iniziato a seguire passo passo le guide. Beh, posso assicurare, che i risultati sono stati strabilianti: sono passato da un authority di 12 a 17, in poco meno di 2 mesi, ho scalato le SERP di mio interesse, e aumentato i miei visitatori passando da poco al giorno, a stabilmente 300, ottenendo un risultato di conversione assurdo. Sono stati i soldi meglio spesi dell’anno, per un corso completo, sotto tutti i punti di vista. Lo straconsiglio veramente a chiunque voglia spingere la propria attività.
Antonella Alessi
Antonella Alessi
Read More
Complimenti Marco!!! Il tuo video corso ha certamente un aspetto mooooolto positivo: spieghi con chiarezza, si capisce esattamente cosa fare, fai esempi pratici che più utili non potrebbero essere e il tutto fatto con vivacità ed allegria!!! Meriti i complimenti di tutti!
Andrea Biasci
Andrea Biasci
Project inVictus
Read More
Ho conosciuto Posizionamento tramite un’inserzione Facebook. Il mio sito all’ora viaggiava bene ma solo nella nicchia dei professionisti del fitness. L’utente medio non aveva modo di trovarlo e conoscerlo. Grazie alle strategie di Posizionamento ho appreso la SEO, ho iniziato a posizionarmi su Google ma soprattutto ho creato sempre di più contenuti migliori, semplici e fruibili. I dati da allora parlano chiaro e sono quelli condivisi da Ryuichi. Direi che ne è valsa veramente la pena. Andrea
Roberto di Mo
Roberto di Mo
Read More
Ho visto un video di Marco sull'ottimizzazione di un articolo WordPress...è bravo e non parla di cose inutili, ma va dritto alla sostanza della SEO. Non siamo amici, non mi paga per dire questo, il mio intervento va a premiare la sua qualità. Prima o poi acquisterò il corso completo, sono strasicuro ne valga la pena: lui spiega benissimo senza fuffa che fa perdere tempo. Il mio giudizio positivo è motivato
Enrico Paraggio
Enrico Paraggio
Read More
Ottimo corso. Avevo già conoscenze base di SEO, ma nonostante questo ho potenziato e ampliato le conoscenze che già avevo e ho scoperto strategie, tecniche e strumenti di cui ignoravo completamente l'esistenza. Soldi molto ben spesi!
Rosalia Ciru
Rosalia Ciru
Read More
Ho acquistato il corso e ne sono entusiasta! Soldi ben spesi!
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Read More
Sei un figo, altro che quella massa di cialtroni che si spacciano per essere Google certified.
Matteo Foschi
Matteo Foschi
Read More
Uno dei video corsi più belli che abbia mai acquistato. Consigliatissimo!
Giuseppe Moriello
Giuseppe Moriello
Read More
Corso utilissimo e pieno di contenuti. Vale molto di più di quello che costa.
Simone Zaffini
Simone Zaffini
Read More
Che corso ragazzi !!! Sono molto entusiasta, lo sto facendo passo passo, dire che sono soldi OTTIMAMENTE SPESI è dire poco, molto poco. Grandissimo
Nick Ferrari
Nick Ferrari
Read More
Ho acquistato tempo fa il corso completo ed è stato veramente utile per il mio lavoro! Corso ben fatto e sopratutto ricco di esempi pratici!
Micaela Marcon
Micaela Marcon
Read More
Senza piaggeria vi dico che è un corso ben fatto e utilissimo sto imparando in maniera metodica tutti gli step utili per fare le cose per benino... nulla di semplice c'e tanto lavoro ma Marco e i suoi colleghi di Posizionamento Motori di ricerca rispondono subito ai dubbi!!
Marinella Tenaglia
Marinella Tenaglia
Read More
Io ho acquistato il corso e devo dire che non ho mai visto un corso online sul Seo fatto così bene. I soldi che ho pagato? Secondo me sono anche pochi per il lavoro che c'è dietro. Anzi! approfitto Marco Ronco per farti i miei complimenti... Sei l'unico che non mi fa addormentare quando parla
Alexia Mangione
Alexia Mangione
Read More
Mi hanno regalato questo corso l'anno scorso. Lo consiglio a tutti Molte cose già le sapevo... Essendo parte del mio mestiere e grazie a ottimi libri come quello di Margherita e Maltraversi. È molto ben fatto e affronta molto bene la questione dei contenuti di valore e suggerisce come crearli. Poi ryuichi è molto simpatico e spiega in modo molto semplice anche temi complessi 😉 (no non mi ha pagata 😀
Giordano Dario
Giordano Dario
Read More
Ragazzi il corso io l'ho comprato, è veramente professionale e concreto, consigliatissimo io sto ancora lavorando per preparare i contenuti
Alessio Furlan
Alessio Furlan
Read More
Vale ogni euro speso! Ci sono una marea di video!
Robin Good
Robin Good
Masternewmedia
Read More
Non posso che parlare bene di Ryuichi. Sa ed ha capito - e non sono in molti - la strategia per poter promuovere e vendere qualsiasi cosa online, è ferratissimo sulla SEO, sa produrre contenuti e video spettacolari, non se la canta, ed ha numeri e risultati dalla sua parte. Io quando si tratta di posizionamento, visibilità, SEO o di capire dove qualcuno ha fatto più danni che benefici, vado da lui.
Tommaso Tosi
Tommaso Tosi
GEEKLY
Read More
Posizionamento motori di ricerca è probabilmente il miglior corso che io abbia mai seguito. Ho visto corsi che spiegavano cose molto più banali (e che duravano solo 5-6 ore), costare anche 400-500€. In questo corso invece ci sono più di 50 video (circa 30 ore totali) ed il prezzo che Marco chiede in cambio è assolutamente ridicolo. Il bello di questo corso è che... non è un corso in realtà. É un PERCORSO completo per poter posizionare il proprio sito sui motori di ricerca e poi monetizzare. Si comincia con l'analisi, si prosegue con la creazione di contenuti di REALE valore (che piacciono sia a Google che agli utenti)... POI, dopo aver fatto questo, si comincia con la SEO vera e propria (nonostante complessivamente questo sia un corso base, ho trovato anche diverse informazioni un po' più avanzate) e INFINE.. con la monetizzazione. Parlando di numeri e casi reali... Un solo mese dopo aver finito di seguire il corso e sistemare solo alcune cose lato SEO del mio sito (avrò applicato si e no, il 10% del sistema), il traffico proveniente dai motori di ricerca sul mio sito è quasi RADDOPPIATO! Ora quando devo creare un sito, so già bene cosa fare per ottimizzare tutti i contenuti e la struttura del sito già da subito. Nulla di complicato e non è richiesta alcuna abilità nello scrivere codice 🙂 Ovviamente non basta seguire il corso e aspettarsi che i risultati cadano dal cielo. Bisogna applicare ciò che si è imparato con passione, fatica e dedizione. Ma almeno, dopo questo corso, saprai dove indirizzare le tue fatiche e come ottenere i migliori risultati a parità di lavoro svolto 🙂
Marco Reborn
Marco Reborn
Come-sedurre
Read More
Per una persona che vuole imparare la SEO, cercare informazioni sparse su internet può essere veramente pericoloso. Si può infatti finire a leggere e applicare informazioni datate che ormai non sono solo inutili, ma totalmente dannose visti i forti aggiornamenti che Google ha fatto negli ultimi anni. Seguendo il corso di Ryuichi invece si è sicuri di trovare solo le ultime informazioni che funzionano, spiegate in modo così semplice e metodico che possono essere studiare e applicate da tutti. Una parte del successo di come-sedurre.it è sicuramente merito delle informazioni contenute in questo corso.
Alessandro
Alessandro
Feste 18 Anni Roma
Read More
Ho cercato a lungo una soluzione per riuscire a superare la concorrenza a Roma per la gestione di feste di compleanno, gestione e noleggio dei locali e simili. Il corso mi è stato veramente utile e sono riuscito ad ottenere risultati nel giro di 2 mesi.
Giuseppe Notarnicola
Giuseppe Notarnicola
Come Dimagrire
Read More
Mi chiamo Giuseppe e sono coach e consulente fitness. Già da qualche anno ho intrapreso lo sviluppo del mio lavoro anche sul web, sviluppando un prodotto on line che mira a far dimagrire le persone in modo localizzato, proprio in quei punti critici che, notoriamente, nonostante diete e altri rimedi, sono difficili da modellare. Il problema principale che ho incontrato è stato sicuramente quello di rendere visibile sul web il mio sito, in modo tale da poter rendere disponibile il mio prodotto “Dimagrisci dove vuoi” al maggior numero possibile di persone. Mi sono rivolto quindi a Meta Line, un’azienda che già conoscevo e con la quale avevo già realizzato il mio sito www.giuseppenotarnicola.com. Ryuichi mi ha subito messo al corrente della realizzazione del loro videocorso "Posizionamento dei motori di ricerca" attraverso il quale avrei potuto acquisire tutti gli strumenti necessari per collocare il mio videocorso tra le prime posizioni di Google. In poco tempo, applicando tutte le informazioni che questo prodotto mi ha fornito, sono diventato totalmente autonomo nella gestione del posizionamento del mio videocorso, aumentando così in modo esponenziale la mia visibilità sul web e le vendite. Se anche tu vuoi incrementare la tua visibilità sul web e monetizzare, ti consiglio di visionare a fondo questo video corso SEO, che tratta in maniera approfondita la SEO, il Web Marketing e va ben oltre il posizionamento nei motori di ricerca.
Luca Brignoli
Luca Brignoli
Newtworkmarketingformula
Read More
Onestamente non conoscevo Ryuichi. Ho trovato su Facebook il link e mi sono iscritto per ricevere i video gratuiti solo per curiosità. Già dal primo video il mio block-notes si era riempito di appunti e finito di vedere l'ultimo filmato mi sono detto "non posso non comprare!" Una volta acquistato il corso le mie aspettative sono state superate. Anzi mi sono chiesto come mai costasse così poco! Una guida passo passo su come fare internet marketing in maniera professionale. Non solo SEO ad alto livello ma anche delle chicche che non vi svelo. Assolutamente da consigliare
Attilio Marangi
Attilio Marangi
Lopsicologoonline
Read More
Premetto che non sono mai stato un esperto di siti e dopo aver fatto altri corsi SEO, molti dei quali costosi con pochi risultati, dopo aver visto i 4 video gratuiti ho deciso di acquistare il corso. Dopo 6 mesi posso dire di essere pienamente soddisfatto. I due siti web che gestisco sono in prima pagina! Il segreto di questo successo? Ho seguito tutti i video, e messo in pratica tutte informazioni raccolte. Tanto lavoro, ma ne è valsa la pena. È un emozione indescrivibile quando vedi il tuo sito in prima pagina accanto a nomi famosi come Wikipedia. Il corso SEO vale molto di più di quello che ho visto nei video. Grazie Ryuichi, sei il mio faro.
Michele Renzullo
Michele Renzullo
Scrittura Creativa
Read More
La cosa che mi è piaciuta di più di questo corso SEO Online è che Ryuichi ti guida in un percorso strutturato ed organico, il che è fondamentale oggigiorno in quanto le informazioni in rete magari ci sono, ma sono sparse, dispersive e ci puoi impiegare anche anni ad acquisire una conoscenza organica. In più, una cosa è sapere le cose, e un'altra saperle spiegare. Altra cosa è che Ryuichi risponde quasi immediatamente ai quesiti inerenti le video lezioni. Io avevo poche conoscenze di SEO, e ora mi sento pronto per affrontare i miei vari progetti personali. Inizialmente avevo acquistato il corso per una mia attività di addio al nubilato a Dublino, ma ora sono pronto ad iniziare una nuova avventura di video lezioni sulla scrittura creativa. Per quello che ricevi, il costo è più che contenuto. Secondo me il corso è interessante non solo per i tecnici di SEO, ma in generale a che vuole capire un po' più di visibilità online. Complimenti davvero
Elvio Rocchi
Elvio Rocchi
Spiraglidiluce
Read More
Quando ho iniziato a seguire questo corso, il mio blog "Spiragli di Luce" riceveva appena 400 visite mensili da Google. Ma subito dopo aver visto i primi tre video, qualcosa ha iniziato a cambiare: non solo sono aumentate le visite, ma è cambiato completamente il mio modo di vedere e pensare alla mia attività online. Perché "Posizionamento Motori di Ricerca" non ti permette solo di aumentare i visitatori del sito, ma fornisce una serie incredibili di strumenti per capire meglio come organizzare le pubblicazioni, la comunicazione e la strategia del sito. Così, da un sito amatoriale, fatto nel tempo libero, è diventato un lavoro. E le visite? Da quelle 400 al mese, poco più di un anno dopo, sono diventate circa 12.000 quelle ricevute dai Motori di Ricerca, oltre 25.000 in totale, grazie anche agli ottimi consigli per gestire le pagine social. Il miglior corso online che io abbia mai frequentato.
Lorenzo Ciancio
Lorenzo Ciancio
Voglia di Ristrutturare
Read More
Ero a secco di SEO e scrivevo contenuti senza nessuna strategia (pur di pubblicare qualcosa). Questa "tattica" ha smesso di funzionare anni fa, così ho cercato una soluzione e sono capitato sul corso di Marco...eccellente! Grazie a quanto appreso non ho solo migliorato il posizionamento dei miei articoli, ma ho imparato a scrivere contenuti di valore (progettati a monte, con criterio). Negli ultimi 2 anni ho acquisito clienti importanti e ormai fidelizzati, che continuano ad investire sul mio progetto (in un settore con forte concorrenza). Lo consiglio a chi cerca un piano da seguire e vuole - finalmente - dei risultati
Capitaleventi
Capitaleventi
Capitaleventi
Read More
Ho lavorato per circa 3 mesi sul mio sito capitaleventi per molte parole chiave, tra cui "agenzia eventi Roma" per cui mi sono riuscito a posizionare nei top 3 risultati.

Le domande più frequenti

Se ti fa piacere chiedermi qualcosa di specifico, puoi farlo via mail scrivendo a info@posizionamentomotoridiricerca.com. Oppure, se sono online, chiedimelo direttamente via Chat su Skype cliccando il bottone qui sotto:

Se desideri aggiungermi a Skype, il mio nick è: Ryuichi79 (cerca “Ryuichi Sakuma [posizionamento]”).

“Ryuichi” è un soprannome, e viene da nanoda.com, un sito dedicato al mondo dei manga e anime giapponesi, che ho creato nel 2002.

Quel sito è nato dalla mia passione per i fumetti giapponesi ed è il nome di uno dei personaggi di un fumetto.
Tutte le persone nella community di nanoda hanno iniziato a chiamarmi con quel nome, dicendomi che “ero proprio come quel personaggio del fumetto”, sia nel carattere che nella mentalità.

Quindi, alla fine, hanno cominciato a chiamarmi tutti così e il soprannome me lo sono tenuto!

Il mio nome nel “mondo reale” è Marco Ronco e sono titolare della Meta Line S.r.l., una Web Agency che si occupa di SEO e Web Design da circa 20 anni.

Per ora il mio corso ha 57 Lezioni e dura più di 30 ore totali.

Quando trovo nuove informazioni le aggiungo al corso perché mi piace l’idea che una persona acquisti un prodotto che viene aggiornato nel tempo e non debba continuamente spendere soldini per restare al passo. Chiunque entra ora ha il vantaggio del prezzo scontato e del fatto che tutti gli aggiornamenti saranno disponibili gratuitamente.

Chi entrerà in futuro avrà un prezzo più alto, giustificato dal fatto che ci sono più contenuti e più video.

  • Vuoi aumentare il traffico al tuo sito web?
  • Desideri che le persone che accedono al tuo sito diventino tuoi veri fan?
  • Hai un sito web ma non riesci a superare quel concorrente che sta sempre sopra di te sui risultati di Google?
  • Vuoi posizionare il tuo sito per specifiche parole chiave?
  • Vuoi imparare una strategia di posizionamento efficace, già testata, che sai per certo che darà dei risultati?
  • Vuoi che le persone acquistino i tuoi prodotti o servizi attraverso il tuo sito Web?
  • Vuoi imparare come salire nei risultati dei motori di ricerca offrendo reale valore?

Questo corso è una guida che ti accompagnerà passo passo nel posizionamento sui motori di ricerca, per attrarre pubblico veramente interessato agli argomenti trattati nel tuo sito, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

  • Coloro che hanno un sito web e vogliono aumentare il traffico targetizzato
  • Coloro che non hanno un sito ma vogliono partire con il piede giusto
  • Consulenti di marketing e social media
  • Agenti commerciale
  • Agenzie di web marketing
  • Addetti al marketing per un azienda
  • Blogger professionisti
  • Specialisti di comunicazione e PR per associazioni e non-profit
  • Web designer che realizzano e mantengono siti per conto terzi
  • Consulenti SEO

Non so a quale livello ti trovi, ma credo che potrebbe essere interessante valutare questo:

se stai ottenendo gli stessi risultati che sto ottenendo io, in termini di traffico targetizzato, posizionamento nelle SERP e monetizzazione allora sei già a posto.

Altrimenti penso di poterti essere d’aiuto 🙂

  1. Scopri come superare i tuoi concorrenti nei motori di ricerca
  2. Smetti di “correre dietro all’algoritmo di Google”
  3. Segui una strategia passo passo che offre valore e porta risultati reali e documentati
  4. Scopri i tool indispensabili per il posizionamento nei motori di ricerca
  5. Ottieni un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti nell’analisi e scelta delle keyword
  6. Impara guardando esempi reali e casi di successo misurabili e verificabili
  7. Inizia fin da subito dopo il webinar ad ottenere risultati in termini di posizionamento
  8. Ottieni solo traffico targetizzato, di persone realmente interessate ai contenuti del tuo sito, ai tuoi prodotti e servizi, aumentando così le possibilità di monetizzazione

No: ho pensato che l’ideale sia puntare su strumenti gratuiti.
Ho trovato alternative agli strumenti di Moz che hai visto nei video e vari tool che ti presenterò nelle varie lezioni.
È necessario iscriversi a moz.com gratuitamente: l’iscrizione non richiederà l’uso di carte di credito o pagamenti vari ed è completamente gratuita.

Ti suggerisco di usare tool a pagamento solo quando hai monetizzato seriamente con il tuo sito; prima non ti servono.
Ha senso quando cominci ad affrontare concorrenti molto forti ma, per iniziare, ritengo non abbia senso.

Questo è un mio suggerimento, ovviamente: ogni persona può decidere di fare come preferisce.

Hai la possibilità di lasciare un commento sotto ogni lezione, di modo che ti possa rispondere ed aiutare in caso tu abbia dubbi o perplessità.

Sì, lo puoi fare anche se non hai acquistato il corso: vai sul mio canale YouTube o sulla mia pagina Facebook.
Vedrai che puoi lasciare una domanda e, appena posso, registrerò per te una video risposta, di modo che sia utile a più persone possibili, nello spirito di condivisione e collaborazione del Web.

Certo: invia i tuoi dati via mail a
info@posizionamentomotoridiricerca.com indicando:
Nome e cognome,
Ragione sociale
Indirizzo
Codice Fiscale e Partita Iva

Sì: quando scopro delle novità interessanti, che posso documentare
(sì sono fissato con i numeri e le prove) allora li aggiungo al corso 🙂

È vero che l’algoritmo cambia molto spesso, tuttavia non c’è bisogno di “correre dietro” all’algoritmo 🙂
Google ha come obiettivo primario quello di promuovere contenuti di qualità e, soprattutto, rilevanti per la query dell’utente.

Non lo fa perché “è buono e bravo”, ma perché gli utenti continueranno ad usare Google solo se sarà
in grado di fornire sempre risultati rilevanti e non spazzatura.

Se gli utenti smettono di usare Google, Google perde la sua unica forma di monetizzazione: la pubblicità.

Quindi, alla fine, conviene a tutti: offrendo qualità e risposte rilevanti alle richieste dell’utente si possono ottenere grandi risultati.

In questi 10 anni di lavoro ho imparato una cosa: se “giochi pulito” ti smazzi molto, ma per te i vari aggiornamenti,
panda, pinguini o altro, sono sempre vantaggi e mai svantaggi.

Quindi, per quanto riguarda il corso, quello che spiego funzionava anni fa come funziona oggi, come sono sicuro
continuerà a funzionare: non ci sono “trucchetti” ma semplicemente un metodo per produrre valore,
rispettare la tipologia di Query e fare link Earning e building in maniera etica e professionale.

Certo! Eccolo:

ANALISI

  • Video 1 – Come scegliere le parole chiave con cui posizionarsi
  • Video 2 – Keyword Difficulty (Calcolare la difficoltà di una Keyword)
  • Video 3 – I contenuti di valore
  • Video 4 – Scegliere il nome a dominio
  • Video 5 – Tipologia di Keyword
  • Video 6 – Riassunto passo passo

SEO ON-SITE

  • Video 7 – Fattori SEO On-site
  • Video 8 – Fattori SEO On-Page
  • Video 9 – Come creare una pagina SEO su WordPress, passo passo

CONTENUTI DI VALORE

  • Video 10 – Introduzione ai contenuti di valore
  • Video 11 – Come creare una guida
  • Video 12 – Come creare una video presentazione
  • Video 13 – Come fare un e-book
  • Video 14 – Come preparare una lista di risorse
  • Video 15 – Come creare un quiz e raccogliere dati
  • Video 16 – Come organizzare un evento online
  • Video 17- Come organizzare un contest
  • Video 18 – Come creare un video virale
  • Video 19 – Come creare landing page efficaci
  • Video 20 – Preparare la Pagina About
  • Video 21 – Testimonial e referenze
  • Video 22 – Fare una Newsletter
  • Video 23 – Votazioni e Recensioni
  • Video 24 – Come fare una ripresa video di qualità
  • Video 25 – Fotoritocco semplice con Lightroom
  • Video 26 – Modificare, ritagliare e creare immagini per il tuo sito

LINK BUILDING

  • Video 27 – Introduzione al Link Building
  • Video 28 – Link Building passo passo
  • Video 29 – Guida ai Guest Post
  • Video 30 – Come ottenere link da altri siti con la tecnica dei broken link
  • Video 31 – Guida alle Directory
  • Video 32 – Come scoprire i link dei concorrenti

LINK EARNING

  • Video 33 – Introduzione al Link Baiting
  • Video 34 – Come creare e distribuire un infographic online
  • Video 35 – Attrarre link a colpo sicuro
  • Video 36 – Relation Building: Guida

SOCIAL

  • Video 37 – Introduzione ai Social Media
  • Video 38 – Guida a Facebook
  • Video 39 – Guida a Twitter
  • Video 40 – Youtube
  • Video 41 – Youtube: Guida alla community
  • Video 42 – Youtube: Guida alla condivisione

PENALIZZAZIONI

  • Video 43 – Riconoscere e risolvere eventuali penalizzazioni
  • Video 44 – All’inferno andata e ritorno: come uscire dal medical update.
    Se sei stato vittima del cosiddetto “medical update” ecco come uscirne

MONETIZZAZIONE

  • Video 45 – Introduzione alla monetizzazione
  • Video 46 – Guadagnare con Google Adsense
  • Video 47 – Come monetizzare con gli e-commerce
  • Video 48 – Come vendere i prodotti e servizi della tua azienda online
  • Video 49 – Come guadagnare con i video corsi online
  • Video 50 – Come monetizzare con le affiliazioni

ANALYTICS E WEBMASTER TOOLS

  • Video 51 – Guida introduttiva e basi di Google Analytics
  • Video 52 – Creare e gestire filtri e obiettivi su Analytics
  • Video 53 – Tracciare campagne di ogni tipo su Analytics

SEO AVANZATA:

  • Video 54 – Come fare Seo nel 2019

Sottoargomenti del video.

– Da keyword a Topic
– Originalità del contenuto
– Query Intent
– Semantica
– Title e description
– Testate
– Testo, keyword, sinomimi, campi semantici
– Lunghezza e sommario
– Immagini, alt text e compressione
– Linking interno “scafato”
– Linking esterno
– URL
– Tempo di permanenza, ritorno e come incide lato SEO
– Rich Snippet
– Autorevolezza: EAT
– Velocità delle pagine
– Responsive design

FACEBOOK ADS

  • Video 55 – Introduzione a Facebook ADS
  • Video 56 – Il Pixel di Facebook
  • Video 57 – I tipi di Pubblico
  • Video 58 – Come creare un’inserzione

L’accesso dura sempre, finché esisterà posizionamentomotoridiricerca.com 🙂

In più, quando scopro delle novità interessanti, che posso documentare
(sì sono fissato con i numeri e le prove) allora li aggiungo al corso:
questi aggiornamenti sono gratuiti per tutte le persone che sono già all’interno del corso.

Sotto ogni video, puoi sempre scaricare tutte le slide in cui faccio
vedere tutti i passaggi necessari, in formato PDF.

Si, per utilizzare il Google Keyword Planner, parte integrante di Google Adwords, non è necessario attivare prima una campagna a pagamento.

Nella lezione relativa alla scelta delle keyword puoi trovare un PDF con una mini guida per il primo accesso al servizio. In alternativa puoi direttamente scaricare il PDF dal link qui in basso.

Guida Primo accesso a Google Keyword Planner

Si, puoi scaricare un attestato di partecipazione direttamente dalla pagina “Lezioni” all’ interno del video corso.

Se hai un dubbio che non sono riuscito a risolvere, contattami su info@posizionamentomotoridiricerca.com e lo risolviamo insieme!

🙂

Acquista il corso a
160€ + IVA

Un solo pagamento. Accedi a tutte le lezioni e agli aggiornamenti.

Una volta effettuato il pagamento accedi al corso e potrai inserire i dati di fatturazione (la fattura viene emessa a fine mese).

Pagamento sicuro con:

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy